Come scegliere il videoproiettore a noleggio

Come scegliere il videoproiettore a noleggio

 Come scegliere il videoproiettore a noleggio (o vendita), costi e qualità, prezzi e clausole...

 In base all'evento che occorre progettare, e se si usa un videoproiettore occorre semplicemente nella fase preliminare di sceglierlo. Occorrono verificare alcune questioni, e se non si è tecnici occorre prendere alcune informazioni da fornire al service audio video per individuare la macchina ppiù idonea e quindi quantificare il costo del noleggio.

come scegliere videoproiettore a noleggio
Infatti di videoproiettori ne esistono moltissimi più dei modelli delle macchine, auto, e tutti differenti.
La prima cosa che ne consegue, è che affidarsi a piccoli service significa accontentarsi di quello che hanno (senza contare che si noleggiano ancora videoproiettori vecchi di 20 anni, di marche che non esistono più come Sanyo, o modelli obsoleti dei Barco, Christie, che girano e rigirano sul mercato dell'usato, senza mai mandarli in pensione, macchine vecchie come queste, ve ne accorgete dalla scocca e dalla grandezza, che sono anche 10000 ansi lumen non faranno un'immagine più luminosa di un 5000 ansi lumen nuovo prenderlo sempre HD, infatti i vecchi non lo sono quasi mai...).
ottimizzazione immagine videoproiettore
ottimizzazione immagine videoproiettore
Noi abbiamo più di 50 modelli differenti, tutti nuovi,  da coprire ogni possibile esigenza.

Come scegliere il videoproiettore a noleggio prevede quindi di capire dove si vuole attuare la proiezione e come, tali informazioni valgono anche per l'acquisto e quindi la vendita di videoproiettori.
E' vero che è sempre bene fare un sopralluogo prima ma se questo non è possibile, o semplicemente per avere un preventivo di massima, per capire i prezzi-costi del noleggio, occorre prendere alcuni dati e nozioni di base, elementari.

- La potenza è data dalla luminosità espressa in ansi lumen e più l’ambiente è illuminato, maggiore dovrà essere la potenza del videoproiettore, sopratutto se si vogliono proiettare grandi immagini.

- Il contrasto è l'elemento che dona profondità, all'immagine, tra il nero ed il bianco.

La risoluzione sono i pixel, e vanno a influire su molti fattori come la fluidità, la nitidezza, la qualità dell'immagine proiettata, e a differenza delle fotografia che si indica il lato corto, qui quel che interessa è la base lato lungo almeno in fase preliminare (come per gli schermi essendo i rapporti definiti 16:09- 16:10- 4:3) e sono in 1024, 1280 e 1920 e 4k, assolutamente da escludere sono gli 800per600 per numerose ragioni.

- L'ottica, definito anche rapporto del videoproiettore, sancisce una relazione tra la superficie di proiezione e della distanza di proiezione: è importante capire quindi che dimensione di immagine si vuole fare e a che distanza con il videoproiettore possiamo metterci. 
L'ottica per i videoproiettori professionali è normalmente intercambiabile.
Lo zoom può portare una leggera variazione, se non digitale, dell'ottica, ma alcuni non l'hanno.
Quindi per capire a che distanza deve essere quel videoproiettore per fare quell'immagine o viceversa occorre fare un proporzione matematica...

Lasciando perdere la differenza, se pur importate, tra LCD, LED e DLP e concentriamoci sulle domande che occorre farsi per capire il modello di videoproiettore più utile:

1 Il videoproiettore sarà utilizzato al chiuso o all’aperto?
2 L’ambiente in cui si andrà a proietterà è luminoso e a che ora (da ... a...), se al chiuso è oscurabile?
3 Lo schermo che dimensione deve avere, e quanti saranno gli spettatori?
4 Il videoproiettore lo volete avanti o dietro lo schermo, retroproiezione?
5 L'immagine avrà la grandezza dello schermo, o se si proietta su parete indicare sempre la dimensione.
6 A che distanza e dove, può esser messo il videoproiettore?

Rispondendo a queste domande o anche a quelle indicate nella pagina preventivo possiamo essere specifici, nei costi, e quindi inserendo prezzi di noleggio del videoproiettore realistici che solo un sopralluogo può certificare.

 Se queste informazioni ti sono stati utili ti preghiamo di darci un feedback positivo, o recensione, grazie.

Commenti