Come utilizzare un videoproiettore

Come utilizzare un nostro videoproiettore a noleggio

  Come utilizzare un videoproiettore, accensione, spegnimento, zoom, immagine e focus


Collega alimentazione. Collega VGA al PC, oppure se ha la presa HDMI la stessa per capire la differenza tra i cavi vedi cavi noleggio sono evidenziati in giallo.
 Levare tappo al videoproiettore, o aprirlo se è presente.
 Accendi Videoproiettore. Accendi PC. Attendi che il pc legga il segnale del videoproiettore . Se non lo legge premere Search o Enter (indicando prima la fonte che usi VGA, HDMI o altre). Se non lo legge ancora vai su proprietà grafiche e inserisci opzioni CLONE, o duplica e fai ok.

come utilizzare videoproiettore


Attendi che la lampada si surriscalda 3 minuti per andare a regime, e vedi come l'immagine si vede.

 Se non si vede bene è perché la luce è troppa, o perché avete speso meno di 650 euro per l'acquisto...

E 'importante che il proiettore abbia almeno risoluzione 1024, ma meglio se HD lasciate stare gli 800per600, infatti le serie case produttrici non li producono neanche...

Vi uccidono vista e dureranno poco, avendo un costo basso al primo difetto, rottura dei pixel, i classici puntini bianchi lo dovrete buttare e ricomprare, nessuno lo riparerà, crederete che sia solo polvere ma purtroppo non sarà così... Provare per credere...

Attenzione oltre che nella vendita occorre averla anche per il noleggio, infatti tali videoproiettori che vengono spacciati a volte e da taluno anche per HD, richiedete la risoluzione nativa (naturale).
Il service audio video di Roma Ieros Eventi offre numerose opzioni di noleggio proiettori.

Che senso ha fare un evento che poi non si veda bene?

Ritornando all'utilizzo del videoproiettore...
Posizionare con il piedino anteriore il videoproiettore nella posizione desiderata, in altezza.
Occorre, verificare la grandezza dell'immagine che si vuole fare, con lo zoom, e quindi la distanza tra videoproiettore e schermo, se non basta allontanandolo o avvicinandolo al telo - schermo.
 In sede di noleggio e di vendita vi diamo tutta l'assistenza per scegliere tali distanze, rapporti di ottica precisi al centimetro in modo da prendere quello giusto per le singole esigenze, ma sempre professionale.
Poi, occorre mettere a fuoco di solito è manuale, vicino allo zoom, ma può essere digitale.
Per spegnere, occorre mettere prima in stand-by, stesso tasto di accezione, e per spegnerlo premere nuovamente lo stesso tasto, quindi in sintesi occorre premerlo due volte.

ATTENDERE che la VENTOLA si sia FERMATA prima di STACCARE la SPINA!

E’ necessario attendere 5 minuti circa per far raffreddare la lampada, in caso contrario è possibile danneggiarla. Appena fermata la lampada staccare la spina e riporlo con cautela nella custodia. 

Trasportarlo, sempre con attenzione...

Se queste informazioni ti sono stati utili ti preghiamo di darci un feedback positivo, o recensione, grazie.

Commenti